Crea sito
Segnalaci un sito

Faq segnalazione sito

1)Come faccio ad inserire un sito?

 

Per inserire un sito basta completare il form che trovate nel menù in home. Non è necessario che sia i propietari dell’azienda sponsorizzata nel sito o i webmaster del sito segnalato, potete proporre qualsiasi sito, basta che sia coerente con la Directory Elettronica.

 

2)Quali sono le informazioni necessarie per produrre un corretto inserimento?

 

Le informazioni necessarie sono quei campi che nel form di segnalazione sono contrassegnate dall’ * che significa che sono dei campi obbligatori. La categoria di appertenenza del sito può essere scelta tra quelle presenti e visibili in Directory Elettronica (nella home) o in caso non presente può essere proposta tramite il form Contattaci presente nel menù nella home.

 

3)Che caratteristiche devono avere la descrizione del sito e il titolo?

 

Il titolo deve contenere la ragione sociale completa dell’azienda rappresentata nel sito di cui si vuole proporre l’inserimento.

La descrizione deve essere breve e deve spiegare in maniera chiara i prodotti o i servizi che il sito/l’azienda vuole promuovere. Il trucco è proporre una descrizione sintetica e facilmente recepibile da chi legge, quindi non inserite slogan o promozioni, ma bensì curate l’italiano (ortografia, punteggiatura, grammatica e non storpiate le parole in stile sms). Una proposta con una descrizione con solo parole chiave o chiavi di ricerca non verrà tenuta in considerazione, ma la proposta potrà essere rieseguita in maniera regolare.

 

4)Dopo quanto è che il sito viene inserito nella Directory Elettronica?

 

L’inserimento non avviene in modo automatico, ma manualmente dallo staff di Directory Elettronica, quindi le segnalazioni più complete e a norma di regolamento, che avranno completato al 100% il form di segnalazione, quindi anche con le informazioni di contorno (categoria proposta, logo, ubicazione e link reciproco), avranno la precedenza sulle altre.

 

5)Che requisiti deve avere un sito per essere segnalato?

 

Siti illegali o per adulti (erotici o di pornografia), con dubbi contenuti etici o che vanno contro al normale senso del pudore non verranno considerati e le successive segnalazioni dal medesimo utente non verranno bloccate.

I siti devono essere ben curati e strutturati, presentati in modo chiaro e devono essere completi. Ad esempio siti in costruzione o con evidenti difetti di struttura non verranno accettati.

 

6)Si possono modificare/cancellare dei dati su un sito già inserito nella Directory Elettronica?

 

Si, qualsiasi campo di un sito già presente nella directory può essere modificato, ma solo ed esclusivamente per un motivo valido, come cambio del logo aziendale, spostamento del sito, modifica della ragione sociale e simili. Modifiche nella descrizione per inserire parole chiave o altri link attivi non verranno considerate. Per modificare o cancellare dei dati aziendali da un sito segnalato basta che ricompilare il modulo di segnalazione del sito, evidenziando le novità o modifiche.

 

7)Che cos’è il link reciproco?

 

Quando si esegue una segnalazione vi è la possibilità di inserire il link reciproco. Questo è il link ad una pagina appartenente al sito da segnalare che contiene un link di segnalazione a Directory Elettronica. Non è un campo obbligatorio, ma inserendolo la vostra richiesta di inserimento sarà presa in considerazione prima rispetto a quelle che non l’avranno e soprattutto darà una gratificazione allo staff di Directory Elettronica per il lavoro svolto.